giovedì 10 aprile 2014

Tre Prof, una quercia e un Puliner

Nel Marzo del 1989 tre baldi professori di Educazione Fisica, che casualmente sono anche fratelli, decidono di riconvertire l'attività di famiglia. Il "puliner" si trasforma in una struttura dedicata alla forma e al benessere fisico. Nasce così lo Sporting House. Nel frattempo la piccola quercia piantata 25 anni fa è diventata imponente e si prepara ad accogliere sabato amici e frequentatori della palestra per festeggiare insieme a loro questo importante anniversario.

Accostando le parole Sport e Fiume Veneto, se ne ottiene immediatamente una terza: Sellan. La famiglia più sportiva del comune festeggerà Sabato 12 Aprile alle 17.00 il 25° anniversario della fondazione della palestra Sporting House, vero polo d'attrazione per i concittadini del Sindaco Vaccher che desiderano mantenersi in forma. I tre fratelli Sellan hanno forgiato generazioni di sportivi sia a scuola (sono infatti tutti professori di Educazione Fisica. e si vocifera che qualche fortunato abbia avuto la ventura di imbattersi in tutti e tre durante il proprio cursus honorum scolastico) che nelle varie discipline sportive che li hanno visti protagonisti in veste di allenatori. Glauco è sinonimo di pallavolo, avendo guidato per diversi anni molte squadre di Serie A, oltre alla mitica Libertas Fiume Veneto giunta fino alla A2. Stefano è stato un canoista azzurro, probabilmente il migliore in Italia che non vestisse divise di gruppi militari. Davide è poliedrico: ha fondato la Sezione Basket della Libertas, ma i più esperti se lo ricordano come guizzante ala dell' ASC Fiume Veneto, squadra che ha poi condotto da allenatore dalla Seconda Categoria alla Promozione. Nel 1989 i Sellan decidono di fondare Sporting House. L'allevamento di pulcini familiare in Via Kennedy sta per cessare l'attività e i tre fratelli decidono di riconvertirlo in una moderna struttura sportiva che propone corsi di fitness e wellness oltre che servizi fisioterapici. Un lavoro a tutto tondo. I fiumani la considerano la palestra di casa, ma anche i “foresti” riescono ad apprezzarne la doppia anima: familiare, ma al tempo stesso altamente professionale. Allo Sporting House effettuano la preparazione anche l'esploratore in solitaria Danilo Callegari (di Bannia) e la coppia Alessio Rossetto/Antonio Guarnieri. Dopo aver portato a termine con successo la rotta Lignano/Riccione e ritorno in pedalò, questa volta allungheranno la gittata: obiettivo raggiungere Molfetta.
Il futuro dello Sporting House è già assicurato. Pronti a raccogliere i testimoni dai genitori ci sono i giovani Gabriele e Alessandro, che già lavorano nella struttura. Sabato quindi si attendono autorità, amici, dipendenti e frequentatori dello Sporting House, per festeggiare il traguardo ottenuto e per continuare a scrivere bei momenti di sport.

Nessun commento:

Posta un commento