giovedì 12 dicembre 2013

ESCLUSIVO: Tracce Aliene a Sacile!


Sacile avamposto alieno. E' questo quanto sostiene in un recente studio il Prof. Stephen Millons, docente di Antropologia Sociale presso la rinnomata Università Norvegese di Bergen. Il libro prende le mosse da un soggiorno del Prof. Millons nella città del Livenza in occasione delle Giornate del Cinema Muto nel lontano 2006.

Il saggio “Antichi Astronauti nel Nordest Italiano” prende le mosse da una folgorazione avuta da Millons durante una passeggiata con la moglie Gertrud. Il luminare è rimasto infatti fortemente colpito dalla Cupola di San Liberale, uno dei simboli della città. Ha iniziato quindi a raccogliere testimonianze e scattare fotografie. La leggenda riguardante la costruzione della cupola racconta che un giorno un contadino sacilese era intento ad arare il campo con un paio di buoi: improvvisamente i due animali si inginocchiarono davanti ad alcuni resti di ossa umane rimossi dall'aratro. L'evento fu ritenuto miracoloso al punto che sul luogo sorse - in onore a San Liberale confessore, protettore di Treviso - un capitello divenuto subito meta di fedeli da tutti i paesi vicini. In realtà Millons suppone che animali e contadino ebbero un contatto diretto con forme di vita aliena e che lì fosse fondato il primo simulacro di avamposto alieno.
Nel 1683, al posto del sacello, venne innalzato un tempio, ma il vero passo fondamentale fu fatto nel 1926 quando l'Ing. Riccardo Bertoja progetto l'edificio attualmente esistente basandosi sul ritrovamento dei documenti consegnati dagli alieni al primo, inconsapevole contadino.
Come si può notare la cupola è la perfetta rappresentazione di un avamposto per astronavi aliene che, in qualsiasi momento, possono stabilirvi un contatto o trovarvi rifugio. La chiave di volta per la ricerca di Millons, però, è arrivata da un mezzo che molti di noi usano quotidianamente. Si tratta delle emoticon di Facebook e Whatsapp. Infatti l'ancestrale richiamo degli antichi astronauti
L'emoticon Scream
sarebbe rappresentato dall'emoticon “scream” (vedi foto) che, chiaramente riproduce le fattezze della cupola sacilese. Per Millons questa recente rappresentazione grafica sarebbe un segnale di un prossimo contatto alieno che, chiaramente, avrebbe Sacile come uno dei principali approdi



Nessun commento:

Posta un commento